sito italiano english website deutsche Homepage site français  homepage Toscana a cavallo agriturismo agricampeggio camere trekking e passegiate a cavallo maneggio e scuola di equitazione allevamento cavalli Hannover gastronomia specialità toscane gastronomia specialità toscane mare, città d'arte, borghi, benessere, gastronomia olio d'oliva, vino, ortaggi, allevamento Pomarance, il cuore della Toscana foto di passegiate a cavallo, agriturismi e dintorni contattateci: Podere Palazzone - Toscana Pomarance, il cuore della Toscana Podere Palazzone Toscana on Horseback agriturismo vavance a cavallo in Toscana equtiazione in Toscana a Pomarance Volterra Pisa
equiturismo passegiate a cavallo Toscana

Firenze  90 km
Firenze agriturismo: vacanze a cavallo e passegiate a cavallo in Toscana

Pisa  70 km
equiturismo trekking a cavallo e agriturismo vicino Pisa

spiagge 35-65km
mare e spiaggia in Toscana: agriturismo e equiturismo

Populonia 65 km
Populonia agriturismo: equiturismo vacanze a cavallo in Toscana

Isola d'Elba
Isola d'Elba agriturismo: passeggiate a cavallo e equiturismo in Toscana

spiagge 60 km
mare e spiaggia agriturismo e cavallo in Toscana

Massa M. 40 km
Massa Marittima agriturismo: a cavallo in Toscana, toscana on horseback

Siena 60 km
Siena agriturismo: equiturismo trekking a cavallo vicino Siena Toscana

Volterra  20 km
Volterra agriturismo: passegiate a cavallo equitazione in Toscana
  POMARANCE

San Gimignano agriturismo: a cavallo in Toscana
escursioni
 a cavallo in Toscana
equiturismo Toscana e trekking a cavallo
L'agri-equiturismo Podere Palazzone è situato in piena campagna, a 1 km dal borgo medioevale di Pomarance, provincia di Pisa, nelle immediate vicinanze del più grande Parco Naturale della Toscana, destinazione dei nostri trekking a cavallo. Si affaccia sulle colline dell'Alta Val di Cecina, con vista sulla splendida città etrusca di Volterra, dove é ambientato il celebre romanzo "Twilight". Dal giardino del Podere la vista spazia fino alle cime delle Alpi Apuane, d'inverno innevate. Vi si accede facilmente in macchina, a soli 30 minuti dall'uscita autostradale di Rosignano Marittima o in aereo atterrando a Pisa.

La particolarità di Pomarance consiste nella sua posizione al centro esatto della Toscana. Da questo paradiso naturalistico, noto per un agriturismo di qualità, si raggiunge in poco tempo tutto ciò che fa della Toscana una delle più ambite mete di vacanze: Le grandi cittá d'arte come Siena, Firenze e San Gimignano, le necropoli etrusche di Populonia e Vetulonia, il mare, l'isola d'Elba, le strade del vino del Chianti, le terme, i borghi, i castelli e le numerose proposte di divertimento per giovani e bambini.
Consulta la carta stradale cliccando qui.

da Genova / Pisa
Autostrada A12 Genova-Rosignano, direzione Rosignano. Uscita Rosignano Marittima, superstrada Livorno-Grosseto, direzione Grosseto. Uscita Cecina Nord, S.S. Val di Cecina 68, direzione Volterra. A Saline di Volterra, svoltare a destra per Pomarance sulla S.S. 439 direzione Massa Marittima.

da Firenze / Siena
Superstrada Firenze - Siena in direzione Siena. Uscita Colle Val d'Elsa, direzione Volterra S.S. 68. Passata Volterra, proseguire per Cecina. A Saline di Volterra svoltare a sinistra per Pomarance sulla S.S. 439 direzione Massa Marittima.

da Roma - Via Aurelia
Autostrada A12 Roma-Civitavecchia. Via Aurelia S.S. 1, direzione Grosseto-Livorno. Uscita Cecina Nord, S.S. Val di Cecina 68, direzione Volterra. A Saline di Volterra, svoltare a destra per Pomarance sulla S.S. 439 direzione Massa Marittima. Variante panoramica: via Grosseto - Massa Marittima - Pomarance.
L'aeroporto di Pisa dista solo 1 ora di auto da Pomarance. È molto ben servito soprattutto da linee aeree low cost.

Da Pisa, la RYANAIR (clicca sul link per informazioni) serve 37 destinazioni in 17 paesi a prezzi davvero vantaggiosi:

- Austria-Ungheria
     Valencia
- Svezia:
     Stockholm

In aeroporto sono presenti numerose agenzia di noleggio auto.

Per tutti i servizi all'aeroporto di Pisa clicca: aeroporto Pisa
La più vicina stazione ferroviaria è quella di Cecina, dalla quale partono corriere FS per Volterra. Si scende a Saline di Volterra e con mezzi pubblici si raggiunge Pomarance.

Cliccate sui link per ulteriori informazioni:

- treno per Cecina / Volterra
- corriera per Pomarance

Siamo orgogliosi sostenitori della "nobil contrada del MARZOCCO", rappresentato dal leone, simbolo della dominanza Fiorentina sul territorio fin dal 1472. Ancora oggi vigila sulla nostro contrada alla base della torre civica nel centro storico. Ogni anni nel mese di Settembre i quattro rioni di Pomarance si contendono il l'ambito Palio delle Contrade.
Il maneggio Podere Palazzone è posto a solo 1 km di distanza dal centro del paese di Pomarance, in piena campagna.

Lo raggiungi percorrendo la strada statale 439 in direzione Massa Marittima. Oltrepassata la rotonda di Pomarance verso Larderello, trovi a ca. 500 m un distributore di benzina sulla destra. Dopo altri 200 m svolti nella prima strada sulla sinistra, Via del Palagetto, seguendo le indicazioni "Trekking Maneggio". Passati 100 m imbocchi la strada sterrata alla tua sinistra. Percorrendo un filare di cipressi raggiungi un'enorme quercia secolare che segna l'entrata al Podere Palazzone.

Clicca qui per ingrandire.

Fai un volo virtuale direttamente al casale del Podere Palazzone con Google Earth (scarica versione gratuita dal sito Google Earth)
inserendo le coordinte:

43°17'26.30" 10°53'02.38"

(copia direttamente da sopra ed inserisci nell'apposita casella).
equiturismo agriturismo Toscana equiturismo agriturismo Toscana equiturismo agriturismo Toscana equiturismo agriturismo Toscana

IN AUTO
agriturismo in Toscana vicino mare

IN AEREO
equiturismo agriturismo vicinanze spiaggia mare in Toscana

IN TRENO
equiturismo agriturismo vicinanze Siena Firenze

A POMARANCE
a cavallo e agriturismo in Toscana San Gimignano Volterra
trekking a cavallo a Pisa Toscana Toscana on horseback: agriturismo e equiturismo